Quando acquistare i biglietti aerei al miglior prezzo?

Quando acquistare i biglietti aerei al miglior prezzo?

Vuoi andare in vacanza ad un costo inferiore e vuoi trovare un biglietto aereo al miglior prezzo. Ma quando drovresti prenotare per essere quasi certi di trovare un volo a un prezzo accessibile? Ecco i suggerimenti e i trucchi di eDreams per sapere quando prenotare il tuo volo e trovare un volo economico!

Comprendere le compagnie aeree

Come ogni compagnia aerea, le compagnie aeree stanno cercando di massimizzare i loro profitti. L'unico problema per le compagnie aeree è che non possono immagazzinare le loro "merci": se un posto a sedere su un aereo è vuoto, non può essere rivenduto il giorno dopo.... Per questo motivo, le compagnie aeree utilizzano il yield management, un sistema che varia il prezzo dei biglietti aerei a seconda della domanda e dell'offerta per ottimizzare il riempimento dell'aereo. Capire questo è il primo passo per ottenere un biglietto aereo al miglior prezzo.

Anticipare i tuoi acquisti

Con poche eccezioni, i biglietti aerei aumentano con il tempo, perché la compagnia aerea sa che il tempo è contro i viaggiatori: se si acquista il biglietto il giorno prima per il giorno successivo, si ha meno scelta che se lo si acquista con diverse settimane di anticipo. D'altra parte, le compagnie aeree offrono generalmente prezzi molto bassi da 2 a 6 mesi prima del volo, perché si assicurano le loro vendite: è meglio guadagnare poco che correre il rischio di non vendere tutti i posti sull'aereo. Quando prenotare il biglietto aereo? Prova ad acquistarlo con largo anticipo - 6 mesi è l'ideale. Questo ti permetterà di beneficiare di un volo economico

Vai in bassa stagione

Le tariffe aeree sono più alte in estate, e cadono in novembre. Se hai intenzione di andare a New York o Bangkok, partire in novembre piuttosto che in luglio/agosto ti aiuterà a trovare un biglietto economico e a risparmiare 200/300€ o più a persona per un viaggio di andata e ritorno.

Scegliere orari scaglionati

La maggior parte delle persone preferisce i voli diretti a quelli con scali e preferisce decollare nel tardo mattino o nel tardo pomeriggio piuttosto che nel cuore della notte. Per tua informazione, non è che troverai biglietti aerei più economici di notte, il nostro esperto spiega tutto in un articolo: "È davvero più conveniente prenotare i biglietti aerei di notte? ».

Evitare le vacanze scolastiche

Durante le vacanze scolastiche, tutti vogliono viaggiare con la famiglia. Se non hai ancora figli o se i tuoi figli sono ancora giovani e non vanno a scuola, approfitta dell'occasione per andare fuori dalle vacanze scolastiche, le compagnie aeree naturalmente aumentano i prezzi quando sanno che molti turisti stanno pensando di volare.

Non partire il sabato

Se hai la possibilità di posticipare le tue vacanze, evita di partire il sabato per acquistare un biglietto aereo al miglior prezzo. Come avrai  notato, le compagnie aeree low-cost spesso preferiscono le partenze nei giorni feriali, così potrai risparmiare con un po' di flessibilità. Scopri quando prenotare i tuoi biglietti aerei con eDreams e le sue molteplici offerte.

Les articles

Come risparmiare per la prenotazione delle vacanze ?

Come puoi risparmiare prenotando il tuo prossimo viaggio? Quando è meglio prenotare un volo? Quando è il momento migliore per prenotare una camera d'albergo? Come fare la scelta migliore quando si prenota......